Daniele + Maria Caterina + Gioele Maria – 9 Gennaio 2016

Daniele e Maria Caterina  sono una coppia esplosiva, molto grintosa e piena di simpatia. Dopo meno di un anno dal loro matrimonio civile la loro vita è stata arricchita dall’arrivo del piccolo Gioele Maria. Dopo un percorso che li ha visti riflettere sulla loro famiglia Daniele e Maria Caterina hanno scelto di accompagnare il loro piccolino al battesimo e di sancire così la loro unione anche in chiesa.

Maria Caterina mi ha contattato chidendomi di realizzare per  tutti e tre qualcosa di speciale, di originale e che potesse raccontare nello stile la loro personalità  ed evidenziare nella cromia simile dei colori degli abiti l’unione di questa nuova famiglia. abbiamo così scelto  di lavorare sull’essenzialità e la pulizia… parola d’ordine eleganza… ma con un po’ di brio visto l’abitino del piccolo Gioele Maria.

Per Maria Caterina ho creato un  completo  composto da un ampio paio di pantaloni che, nel momento in cui era ferma, potevano somigliare a una gonna e una camicetta in raso di seta  con scollo a barchetta e maniche  a ¾. Ma l’elemento  fulcro dell’abito era il cappotto che con una semplicissima scollatura a giro scendeva aprendosi a petalo sul davanti lasciando intravedere i pantaloni  e si completava con un piccolo strascico. sopra portava una semplicissima stola in pelliccia che dava al tutto un’aria romantica. Le colorazioni cipria rosate abbinate al tortora sono poi state trasferite su Daniele giocando su un abito essenziale e molto elegante in un bellissimo fresco di lana nei toni del beige abbinato ad un gilet in fantasia sulle stesse tonalità. Per Gioele Maria invece abbiamo pensato a qualcosa che voleva essere da un lato elegante come il taglio frac della giacca e dall’altro sbarazzino e adatto alla sua età come poteva essre una fantasia con casette gattini e uccellini.

Nel complesso erano bellissimi… ancora tanti auguri alla vostra bellissima famiglia.