Gioia + Massimiliano – 9 Giugno 2021

Conosco Mattia da diversi anni e nel tempo ho avuto modo di poter vedere molti dei suoi abiti sia da sposa che non. Così quando ho iniziato i preparativi per il mio matrimonio non ho avuto dubbi sul fatto che avrebbe creato lui il mio abito da sposa! Era un periodo un po’ particolare, non potevo avere al mio fianco il giorno della scelta ne’ mia mamma ne’ le mie testimoni dal momento che abitavano in altro comune ed eravamo nel pieno del lockdown parte due.

Quando sono arrivata nel suo studio (all’epoca ancora al piano terra di casa sua) l’accoglienza è stata super calorosa, sembrava che Mattia fosse quasi più emozionato di me all’idea di vedermi in abito da sposa…Avevo le idee abbastanza chiare… Avevo sognato il mio abito da tempo, sapevo che non volevo qualcosa di troppo “ordinario” e sapevo che volevo del blu. Così ho spiegato come lo vedevo io: Mattia poi mi ha fatto considerare delle opzioni che non avevo valutato e dopo meno di mezz’ora era pronta per videochiamare gli aiutanti da casa per farmi vedere con una bozza di quello che sarebbe stato il mio abito.

Il giorno del matrimonio quando sono arrivata in chiesa tutti sono rimasti stupiti (persino mio marito che mi immaginava – anzi era convinto – che avrei avuto un abito decisamente più classico”) ma ho ricevuto moltissimi complimenti per il mio abito anche da mia suocera che possiamo definire una semi esperta del settore.
Quindi direi che non potevo fare scelta migliore!