Chiara + Elia – 31 Luglio 2022

Ho conosciuto Mattia Matelier Traforetti più di 5 anni fa, quando il suo atelier era ancora in mansarda (che io te lo dico, Mattia, quello rimane il mio preferito!).
Già allora sapevo che il mio vestito sarebbe stato disegnato e creato da lui, ma semplicemente non era il momento giusto. L’ho visto crescere, con un nuovo atelier sotto casa.. Dove ho scelto il mio abito.

Poi, non contento dei cambiamenti, si è spostato un’altra volta e ovviamente io l’ho seguito pure lì. Nonostante tutti questi spostamenti, Mattia ha conservato e, anzi oserei direi, accresciuto la sua passione. Mi ha capita fin dall’inizio tanto da disegnare e creare quel vestito che tutti hanno detto essere proprio il mio.

Quel vestito con le tasche e da abbinare ad un paio di converse (i tacchi ve li mettete voi, io manco ci penso!).
Non contento, ha creato anche il vestito di mio marito, rendendolo probabilmente il primo sposo che ha preso più complimenti della sposa. Ma c’è poco da fare, era proprio bello mio moroso (marito lo chiamate voi, io sono ancora giovane per quelle cose lì).


Le parole non renderebbero abbastanza giustizia al lavoro di Mattia Traforetti, ma io di certo non sono una che loda e imbroda, quindi sicuramente un (bel) pò di verità nelle mie parole, c’è. Tutto qui.